Implantologia e Chirurgia

Chirurgia implantare certificata

L’obbiettivo di questa branca dell’odontoiatria è quello di riabilitare funzionalmente, oltre che esteticamente, il paziente mediante l’inserimento di impianti dentali in titanio certificati di alta qualità, che fungono da radici artificiali. Il nostro team, esperto e qualificato, cerca la miglior soluzione per ogni singolo caso, dalle bocche edentule per le quali l’inserimento di più impianti può rendere più stabile la protesi mobile, alla riabilitazione con protesi fissa come singolo elemento, oppure ponte di più elementi.

La tecnica implantare consiste nell’inserimento di un impianto in titanio all’interno dell’osso, mandibolare e/o mascellare, attraverso un intervento di chirurgia per permettere la connessione di protesi, fisse o mobili, per restituire la funzione masticatoria. Il titanio viene largamente usato per questo genere di operazioni in quanto si tratta di un materiale biocompatibile, che non comporta, cioè, reazioni da parte dell’organismo. Nel caso in cui sia necessario accertare la possibilità di effettuare questo intervento, effettuiamo Tac tridimensionali simulando l’inserimento dell’impianto all’interno dell’osso esistente riducendo al minimo il rischio di insuccesso chirurgico.

Chirurgia rigenerativa

Nel caso in cui l’osso del paziente sia deficitario, e lo stesso richieda una soluzione comunque implantare, siamo in grado di incrementare il tessuto osseo attraverso interventi chirurgici di innesto osseo più o meno importanti (innesto osseo, maxi rialzo del seno mascellare e mini rialzo del seno mascellare).

Chirurgia estrattiva e orale

La prima è una procedura chirurgica attraverso la quale viene asportato uno o più denti o radici, dal cavo orale. Viene eseguita quando un dente risulta compromesso quindi non recuperabile clinicamente, oppure quando non ha seguito il processo eruttivo naturale, totale o parziale, per il quale è rimasto intrappolato nel tessuto osseo (caso molto frequente nei denti del giudizio), o quando non è avvenuta la spontanea caduta dei denti da latte che compromettono la fuoriuscita di quelli permanenti.

Mentre la seconda branca della chirurgia, quella orale, comprende l’eliminazione dei frenuli (frenulectomie), l’asportazione dell’apice di denti coinvolti in processi infettivi quando non trattabili con la sola endodonzia (apicectomia), e l’asportazione di cisti e neoformazioni del cavo orale.

Chirurgia mucogengivale e parodontale

La prima descrive le tecniche volte a correggere le recessioni gengivali o difetti dei tessuti molli che causano sensibilità al freddo nella parte apicale del dente. Le cause possono essere di tipo genetico, oppure perdita di porzione del cemento radicolare o il non corretto metodo di spazzolamento. Mentre la chirurgia parodontale è atta a ottimizzare il tessuto di sostegno del dente.

Nello studio dentistico Dr. Zaccaron Sergio, punto di riferimento per i clienti di Susegana, Conegliano e zone limitrofe, troverai sempre un ambiente impeccabile e potrai godere dell’esperienza pluridecennale del nostro staff, oltre che di tutte le attenzioni necessarie per vivere serenamente la tua visita. Prenota adesso una visita di controllo.

Ti stiamo aspettando

Lo studio odontoiatrico e dentistico del Dott. Zaccaron Sergio vanta personale
altamente qualificato ed è specializzato in ogni tipologia di intervento nel settore.

ionicons-v5-a
ionicons-v5-g ionicons-v5_logos